Pubblichiamo i video integrali degli incontri, indetti da Compagnia delle Opere e Portico del Vasaio e svoltisi presso il Teatro Tarkovskij di Rimini, con i due principali candidati alle prossime elezioni regionali: Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni.
I due candidati sono stati invitati a confrontarsi con i temi sollevati da alcuni rappresentanti della società civile o meglio della “comunità”, individuata come parola chiave di questa epoca nel video proiettato come introduzione (clicca qui per visualizzarlo). Tra le tante realtà della nostra regione, – una rilevante ricchezza che non può essere ignorata da chiunque voglia fare una “buona politica”-, sono stati scelti in rappresentanza di più ambiti: Sergio Zini (formazione professionale), Marco Masi (scuola) (clicca qui per leggere una nostra intervista), Davide de Santis (disabilità), Mattia Altini (sanità) Samuele De Sio (scuola), Simone Pizzagalli (imprenditoria).
L’incontro si pone nell’alveo tracciato dal volantino che Comunione e Liberazione dell’Emilia Romagna ha pubblicato (clicca qui per leggerlo). Nel volantino si esprime il desiderio di contribuire fattivamente alla costruzione di un mondo vivibile e di una società capace di dare speranza alle nuove generazioni.
La via maestra è individuata nella ricerca del bene comune.
Pubblichiamo dunque qui di seguito i video dei due incontri.