Siria: incontro con il cardinale Mario Zenari

Il prossimo venerdì, 9 marzo alle ore 18 (ritrovo ore 17,50), potremo seguire in Streaming dalla sede del movimento di Comunione e Liberazione di Rimini, in via Molise, 16 a Rimini,  l’ incontro con il cardinal Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria che si terrà a  Roma (presso l’auditorium Giovanni Paolo II della Pontificia Università Urbaniana).

Zenari, dal 2008 nunzio apostolico a Damasco, porterà la sua testimonianza e racconterà a che punto è il progetto promosso con AVSI “Ospedali Aperti in Siria”: un progetto, lanciato lo scorso anno, ora entrato a pieno regime, che punta a garantire anche ai più poveri l’accesso alle cure sanitarie.

Dalla sua casa a Damasco, in una recente intervista al Corriere della Sera, il cardinale ha spiegato come la situazione nel Paese stia ulteriormente degenerando e come sia la popolazione inerme a pagarne il prezzo più alto: «In Africa mi avevano insegnato un proverbio: quando gli elefanti si scontrano, chi ne soffre è l’erba del prato. E l’erba ora è la Siria, come lo Yemen: le città, i civili. Non dimentichiamo il dolore della gente, i bambini».

Sarà presente anche Maria Rosa Gianniti, inviata del TG1, che interverrà sulla situazione della Siria nel contesto mediorientale. Modererà l’incontro Maria Laura Conte, direttrice della comunicazione di AVSI.

L’incontro è promosso da Comunione e Liberazione, Centro Culturale di Roma, Fondazione AVSI.

1 thought on “Siria: incontro con il cardinale Mario Zenari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *