La casa dov’è?

Il Portico del Vasaio sostiene  l’attività di AVSI, volta ad incontrare il bisogno dell’ “altro” nelle situazioni più dolorose del globo.

In particolare, in collaborazione con AVSI  point di Rimini e con Portofranco, il Portico invita all’incontro di presentazione della Campagna Tende AVSI 2017.2018, che si terrà giovedi 14 dicembre alle ore 21:00 presso la Sala Manzoni in via IV Novembre n. 37 Rimini.

La Campagna Tende di quest’anno, dal titolo “La Casa dov’e’?” sostiene quattro progetti, in Iraq, Uganda, Siria e Italia, con lo scopo di aiutare chi per la guerra ha perso tutto e deve ricostruire la propria casa oppure chi, per la povertà economica e morale, è abbandonato a se stesso e non ha un luogo dove sentirsi a casa.

Una grande occasione per fare quell’esperienza di accoglienza del povero che ci è stata indicata da Papa Francesco.

Sarà con noi Andrea Nembrini, Direttore didattico della Primary Luigi Giussani School di Kampala, Uganda e avremo modo di collegarci con i nostri amici dell’Uganda per ascoltare il racconto della loro esperienza.

Testimonial della Campagna Tende di quest’anno è Myriam, la bambina che anni fa commosse per la sua intervista a Sat 7 Kids, effettuata dai campi profughi degli sfollati da Qaraqoush. Nelle parole di Miriam emergeva una capacità di perdono impressionante, portatrice di speranza e di possibilità di ricostruzione. Ora Myriam è potuta tornare ma la sua casa non c’è più. Qui sotto potete rivedere la sua intervista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *